Cos’è davvero un gadget promozionale?

Gadget Promozionale
Lo sapevate che per Wikipedia un gadget promozionale è un oggetto poco funzionale, apprezzato, ma di fatto inutile nella maggior parte dei casi?

Condividi

L’etimologia del termine è disputata: si narra che il termine sia derivato da Gaget, Gauthier & Cie, la società che fuse la Statua della Libertà e ne realizzò una versione più piccola del monumento su cui era impresso il nome della ditta.
Altre fonti la fanno derivare dal francese gâchette (grilletto di fucile) o dal francese gagée (piccolo accessorio) o anche dal termine navale scozzese gadge (un oggetto per misurazioni).

Noi non siamo d’accordo.

gadget promozionali sono essenziali per la buona crescita e conoscenza del brand e l’apprezzamento del pubblico.
Secondo alcune statistiche circa il 36% delle persone che hanno ricevuto articoli promozionali hanno affermato di essere più propensi a fare affari con l’azienda mittente dei gadget.

Fornire gadget promozionali al pubblico di destinazione è un’astuta mossa di marketing perchè comporta la felicità del cliente e aiuta nella crescita e distinzione il vostro marchio.

E allora vogliamo elencarvi alcuni dei motivi per far conoscere la vostra immagine aziendale attraverso l’utilizzo di gadget promozionali:

  • La maggior parte dei destinatari dopo aver utilizzato i gadget promozionali tendono ad imprestarli ad altri e questo comporta un maggiore giro e ricordo del brand aziendale
  • Imprimendo il logo su un determinato gadget le persone tendono più facilmente a ricordarsi il nome dell’azienda mittente del gadget promozionale ricevuto
  • gadget personalizzati sono classificati come il primo tra gli strumenti pubblicitari più efficaci
  •  Quasi tutte le imprese utilizzano degli omaggi promozionali per condividere delle informazioni sul brand almeno una volta all’anno
 

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli