Cyber Monday 2019

Cyber Monday
Il Cyber monday 2019 quest'anno cadrà di lunedì 2 dicembre proprio dopo la fine del Black Friday atteso per il 29 novembre. Un lunedì cibernetico pieno di sconti dei negozi online.

Condividi

La Nascita del Cyber Monday

Il Cyber Monday, letteralmente “lunedì cibernetico, virtuale, digitale”, è sempre il primo lunedì successivo al Black Friday. Usanza nata negli Stati Uniti d’America, pensata per tutti quei consumatori che non hanno potuto utilizzare il Black Friday per usufruire delle vantaggiose promozioni. Il Cyber monday è dedicato agli sconti sui negozi online e non sui negozi con sede fisica. Le origini sembrano risalire al 2005 da un sito e-commerce e molti altri negozi online aderirono velocemente a questa iniziativa tanto che da diversi anni, sopratutto negli Stati Uniti, è diventato un significativo evento commerciale. Il termine è stato coniato dalla Shop Organization della National Retail Federation e usato per la prima volta proprio nel 2005.

 

Gli Sconti Principali del 2019

Alcuni degli articoli che quasi sicuramente avranno degli interessanti sconti sono: 

  • il neo Iphone 11.
  • la super sponsorizzata Nintendo Switch Lite.
  • Amazon Echo Studio.

Ancor più interessanti saranno gli sconti “svuota magazzino” che verranno applicati su prodotti della generazione precedente come ad esempio la Nintendo Switch originale, l’iPhone 8 o l’iPhone XR.

 

Cyber Monday: qualche dato

Recenti studi economici hanno accertato che l’anno scorso, solo negli Usa, le vendite tra il Black Friday ed il Cyber Monday hanno fruttato oltre 60 miliardi di dollari, una cifra da far girare la testa. Il Cyber Monday rappresenta senz’altro un’ottima occasione per i consumatori di accaparrarsi a prezzi convenienti prodotti tecnologici e pensare ai regali di Natale fin dai primi di dicembre. Ovviamente anche per i rivenditori il successo è assicurato: tutti coloro che sposano queste due iniziative vedranno sicuramente incrementare i propri profitti prima della fine del 2019 e chiudere l’anno in positivo.

Ecco i motivi per cui le migliori offerte arriveranno proprio in questo periodo.

Rimanete sempre connessi attraverso il nostro sito ed i nostri social per scoprire le promozioni che abbiamo pensato per voi!

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli